DOMENICA 26 MARZO 1978
Sono passati 10 Giorni dal Tragico Attentato e Rapimento dell' Onorevole Moro , e non si sa molto , oltre alla Foto di una Settimana fa , una Polaroid in bianco e Nero con il rapito dietro la terrificante Stella a cinque punte....
Pensieri , riflessioni che alle 10 del mattino vengono interrotte non da un tuono , ma dal Telefono . E' Margherita che mi conferma che Oggi ci vedremo con Lei ed Alfonso a pranzo a Casa loro .
Nei Giorni scorsi ho comprato due Uova di Pasqua : non c' era , come pensavo , molta scelta : al Supermercato giusto qualche Uovo in più, ma in questa epoca se si cerca un Uovo particolare o una Colomba la varietà non è poi tanta.
Tuttavia ho trovato una Colomba candita alle Fragole ed almeno il Pranzo di Pasqua con Alfonso e Margherita è Stato un Successo .
Almeno , sotto la Pioggia , Io con i Miei Amici ci siamo sfidati tante volte , da non sapere quante volte abbiamo giocato e chi tra me e Margherita è arrivato più volte vicino alla fine !
Verso le 8 i nostri giochi erano finiti : a volte però dimenticarsi la TV accesa è una nostra prerogativa , e senza accorgerci avevamo lasciato accesa Domenica In condotta dal grande Corrado : la Sigla finale , spensierata e per tutti , è cantata dai Matia Bazar , gli stessi che Cantano "Stasera che Sera" e la mia adorata "E Dirsi Ciao" con la quale hanno vinto il Festival : Questa Sigla Finale si chiama "Mister Mandarino" ossia un Cinese che passa in Città e porta ovunque la Felicità con la sua Semplicità .
Oe Oè , Mister Mandarino ,
Non Pensare a Noi , Tutto è Chiaro Ormai ,
Oe Oè , Mister Mandarino ,
C' è chi aspetta sai ,
Non fermarti mai .
C' è chi aspetta sai ,
Non fermarti mai .