Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

martedì 5 giugno 2012

16 GIUGNO 1982 - MERCOLEDI' - SORPRESA ALGERINA

Altre Sorprese.... :anche Noi Oggi in ufficio ce ne siamo accorti e ne stavamo parlando della Goleada di Ieri Sera e dell' effetto novità che ha portato l'aumento del numero di Squadre ... mentre scrivo ormai è mezzanotte , ebbene rispetto a stamani le Sorprese non sono proprio finite ....  
I Campioni d' Europa Oggi affrontavano la Novità Africana dell' Algeria .... Fino a Oggi non ne avevo sentito parlare .... giusto che verso le 18 appena usciti dal Lavoro con i miei Amici ci siamo recati in un bar e c' era un amico del Barista che mentre era seduto al tavolo , sorseggiando un caffè assisteva alla partita del suo paese , L' Algeria ... Mi avvicino con il gruppo di Amici , lui si chiama Jerome , nome francese retaggio del periodo coloniale. Parla Bene l' Italiano , e ogni tanto cerca di tifare i propri connazionali.
All' Inizio tutti noi concordi con lo sguardo eravamo convinti di assistere sinceramente ad una Nuova Goleada come Ieri  ..... Jerome ci guarda e con aria ottimista ci dice "Voi non ci conoscete , fino a 4 anni fa i posti erano limitati a 16 squadre , ma adesso ...."

Neanche un Secondo dopo lo sguardo di Jerome intuisce che una respinta tedesca ha commesso un madornale Errore : L' Esultanza di Jerome ed il nostro stupore di fronte al primo Gol di Madjer ve lo lascio intuire ed immaginare ...
....