LUNEDI 14 GIUGNO 1982

"E' Giunto il Giorno della Verità .
Italia e Polonia Oggi si Affrontano per la Partita d'Esordio del Girone 1"
Italia e Polonia Oggi si Affrontano per la Partita d'Esordio del Girone 1"
( Nando Martellini )
17:00 Le Cinco de la Tarde .... è l' Ora delle Corride, ma stavolta è l' Ora dell' Esordio della Nazionale.
C' è del nuvolo oggi a Vigo ... a mettere dei colori sono sugli spalti i nostri connazionali e militari della Marina di stanza proprio a Vigo sull' Oceano Atlantico, mentre poco prima dell' Inizio un gruppo di Sbandieratori ha fatto il suo spettacolo sulla pista di atletica.


Iniziano i Mondiali per Noi ! Mentre io sono sul Divano Dietro di me Sara stira e guarda con attenzione il match ... mi chiede se la Polonia è forte , e davvero lo è : solo per un caso non ha partecipato agli Europei dell' 80 , ma in realtà dal 1974 dà filo da torcera a tutti ....


Non solo schiera ancora un pericolo per noi come Gregoryz Lato ... ma anche un Giovane talento cui olti club Italiani sono interessati , Zsibiew Boniek .



La Partita Peggiora .... quasi squallida .... Servono gli Interventi di Scirea e Graziani per avanzare con Tardelli e Cabrini , ma intanto si nota che Rossi è come un Esoridente spento dal rientro dopo la Squalifica.


Ad un Certo punto , forse un pò spossato sento Sara che accenna "Go(al)"!!! con la voce strozzata appena mentre la mia non aveva ancora iniziato ad esultare .... giusto le mie mani per alzarmi ad esultare.... Noooo !! TRAVERSA !!! Tardelli ha respinto un tiro ribattendolo verso la porta polacca ... ma il pallone ha colpito la parte alta della porta ! Mannaggia !!!


Praticamente dopo questo mancato Gol la partita si è spenta. Avremmo meritato di più ma occorre risollevarci .... giusto mi immagino questi giornalisti come enfatizzeranno in negativo le performance ...


invece ...


Socrates Segna da Lontano ! Stavolta ho anticipato Altafini : Che Golasso !!! Esclamo ! Il Brasile sembra aver ripreso carica .... e dopo poco Ribalta il Risultato ! I Russi sono proprio alla frutta ... e pensare che per quasi tutta la partita avevano tenuto testa ai Carioca.... terribili questi auriverde , sono proprio imprevedibili.