Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

sabato 13 ottobre 2012

5 LUGLIO 1977 - MERCOLEDI' - UN NUOVO LAVORO

MERCOLEDI' 5 LUGLIO 1977   

Ammetto, Non è stato Facile Trovare lavoro, ma quando si dice Chi Trova un Amico Trova un Tesoro .....
Così è Successo Oggi, quando Sono Andato all' Ufficio di Collocamento più vicino , a Via Lampedusa....
Mio Dio Quanta Fila... Memore della Beffa di Ieri e non solo per la quale non posso comunicare o scrivere ciò che avverrà o verrà costruito nel futuro, mi accorgo che la Fila è Disordinata , anzi , è proprio un inferno : molti mi fissano stupiti che guardo inizialmente sopra i vetri degli Sportelli , non sapendo che per abitudine degli anni 2000 cercavo il tabellone con i numeri led ..... seeee .... qui manco hanno messo il numeretto alla Banca ....

E non mi stupisco più di Tanto dopo pochi minuti dell' Assenza di Aria Condizionata , anche se per Fortuna delle Ventole a Pale ovviano la calura di prima estate e l' attesa .
Dietro mi Sento all' improvviso chiedere "Scusi Ragazzo , ma questa è la Fila per la Prima occupazione ? " . Rispondo di Sì . Questo Ragazzo molto socievole anche lui ha l' Età mia , ma non sa che io sono nato davvero in quest' anno , e sono con questi 34 anni ritornato nel passato , negli anni 70 - 80 .
"Da dove Vieni ? Hai dei vestiti un pò originali " . Effettivamente ha ragione , non è usuale trovarsi con ragazzi con Jeans un pò graffiati e Scarpe con un logo creato anni più avanti , e quindi mi invento una scusa : "Vengo da un altro Continente , Signore, molto lontano , da Genitori Emigranti." . "Innovativi, mai viste delle scarpe da Ginnastica così , e che simbolo strano ! " . Iniziamo a Parlare del più e del meno , presentandomi e sempre recitando la parte del figlio di emigranti divenuto orfano da poco , senza più parenti , Solo.

"Comunque piacere , Signor Giuliano , mi chiamo Alfonso e qui ho mia Sorella Margherita. " L' Attesa per fortuna con i due nuovi amici passa che manco ci accorgiamo se non che l' Addetto allo Sportello mi chiama urlando "Prossimoo!!!" .
Perchè non mi sono portato nell' improvviso ed imprevisto Sbalzo Temporale i miei Documenti , Oddio , Perchè ?


"Documenti Prego, Sig. Giuliano" ... Acc... e mò ? chi Glieli va a Dire ? Già , avevo all 'inizio parlato di Amici e Tesori ? Ecco Alfonso , che mi conosce da poco e mi Vede in netta Difficoltà replicare vicino a me "Siamo i Cugini di Giuliano, Garantiamo la Sua identità e Titoli , e siamo pubblici Ufficiali" . Ed è vero. Alfonso infatti , è Figlio di un Finanziere e collabora con le Fiamme Gialle , mentre la Sorella che l' Ha accompagnato per ricercare un lavoro privato, lavora nelle Fiamme Gialle da anni.
Una Volta Tanto la Fiducia Cieca , e non avevo di certo Torti , è Stata Riposta proprio Bene : Mentre mi proponevano un lavoro presso un' editoria di Roma , c' Erano due posti disponibili , e così mi sono rivolto subito dietro al mio "neo-cugino acquisito Alfonso". Le Attività inizieranno lunedì Prossimo all' Eur.
Mi Manca la Carta d' Identità però , devo reperirla e per Fortuna Alfonso e Margherita dopo pranzo mi accompagnano volentieri all' ufficio della Circoscrizione dove dopo una fototessera finalmente ho una ... nuova identità , come avevo scritto giorni prima su una patente scolorita e dimenticata in un cassetto a Casa : Giuliano , Nato il 26 Giugno 1947 a Buenos Aires, Argentina...

Anche Alfonso Abita a Montesacro con la Sorella, quindi sarà facile vedersi la mattina sul Bus ed andare a lavorare in questa editoria ?
Mi Chiede "Giuliano, Ma Sai Realizzare le Pagine ed Impostazioni dei Nuovi Articoli ? " "Tranquillo , Alfonso , Lo So Bene " ...

Vaglielo a raccontare a chi negli anni 2000 realizza Pagine Web , Post (Articoli) ed ora Scrive su un Diario,
un Diario dal sapore molto particolare come Diario '80.