Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

venerdì 3 maggio 2019

23 DICEMBRE 1979 - DOMENICA - AL CINEMA con LUPIN III

DOMENICA 23 DICEMBRE 1979


In questa Vigilia di Natale Alfonso ci ha sorpreso, poichè nè Io nè Margherita, nè Sara sapevamo che fosse un fan sfegatato di un Cartone Animato particolare che in questi giorni viene trasmesso da qualche neonata Tv Locale. Si chiama LUPIN III , e da qualche mese il nostro amico l'ha seguito qualche volta con altri suoi amici, perfino a colori in un Bar vicino Piazza Regina Margherita che appositamente alle 19 dopo il lavoro certe volte si reca per vederlo in compagnia! 


Non è una stranezza, occorre qui notare, in questa mia avventura, che questo periodo non ha la dotazione di TV a Colori e per giunta ben sintonizzate sulle nuove reti locali come poi nel futuro è successo... basta solo pensare che proprio ieri all'ufficio postale sono andato a pagare il bollettino del canone Rai... per le tv però in bianco e nero! 


LUPIN III inutile dirlo che lo conosco, ma ovviamente qui faccio il finto vago, e so la storia, come quello che è successo stasera: per i miei amici oggi che siamo andati al Cinema proprio con Alfonso, c'era in programmazione questo Film, "Lupin III" che però, non potendolo ovviamente dire, è il primo film d'animazione del personaggio giapponese ispirato al celebre ladro gentiluomo di Maurice Leblanc , e che anni dopo conosceremo come "Lupin III e la Pietra della Saggezza". 


Ma chi come Alfonso sta in questi giorni seguendo la TV, le differenze ci sono, eccome: anzitutto la Colonna sonora è di Juhi Ohno, e le musiche sono nuove, tanto che nessuno dei miei amici lo sa, ma musiche e alcuni disegni o caratteristiche dei personaggi sono della seconda serie del cartone animato che però solo l'anno prossimo vedremo in TV. Per esempio per la prima volta in Italia Lupin ha la giacca rossa, e non verde come la prima serie in questi giorni in onda. 


La Sigla è Planet O, proprio come la Sigla della prima serie scelta all'ultimo e non legata al cartone originario, ed anche il doppiatore del personaggio è lo stesso, Roberto del Giudice.
Margherita mi fa notare che ha riconoscuto nel doppiatore la stessa voce del protagonista de "La Grande Vallata". 


Il Film d'animazione non è il solito cartone: temi forti ed innovativi, addirittura si parla  esplicitamente per la prima volta di "Clonazione Umana" ! Inoltre molte scene sexy della protagonista, Fujiko Mine, sono esplicite anche rispetto alla TV.