"Sì , Giuliano , ho contattato degli Amici miei vicini a Gigi Peronace , il portavoce della Nazionale Azzurra di Bearzot: stasera non solo Gioca , ma entrambi Giocano" Inizia così il giorno che finalmente ci tocca al Mundial argentino : Alfonso mi ha confermato che sia Paolo Rossi che Antonio Cabrini , due giovanissimi e promettenti calciatori , giocheranno contro i Francesi stasera . E' la carta Segreta di Bearzot , che ha visto lungo mentre preparava gli Azzurri al Mundial.
Anche Noi abbiamo la nostra squadra di Tifosi . Come ieri , con Juan ospite d'onore .
Margherita ci stupisce quando proprio lei finora non ci parlava di Calcio "Ragazzi ho sentito parlare di Platini , accidenti è fortissimo ! ho letto che per segnare con precisione i calci di punizione dal limite dell' area si procurava due o tre cartoni , ne faceva dei pupazzi come se fosse la barriera e giù fino a notte fonda con sudore e fatica a calciare pur di realizzare gol contro quei pupazzi di cartone" .
Un pò di commozione onestamente sento dentro , poichè quando ero nel 2011 , prima di essere sbalzato di colpo negli anni '70 sentivo parlare solo e troppo spesso di tanti , troppi calciatori con tutti i lussi , vallette , feste e varie mondanità , meno che le fatiche per giocare bene meno che procurarsi dei cartoni per migliorare . Un Vero Campione abbiamo oggi di fronte .
Ed il mio ... "passato futuro" non rilevabile ai miei amici dà mostra di se quando l'arbitro Rumeno Rainea fischia l' inizio , in quanto Juan mi vede assai perplesso .... non rispondo , e forse non faccio neanche in tempo a rispondere che .....
Per Amor di Patria non scriverò le parole di fuoco di Alfonso e la Rabbia di Margherita , mentre Io e Juan siamo statue di Ghiaccio : siamo sotto di un gol dopo neanche 38 Secondi .... pessimo record Mondiale. Eppure Io so che non è così che finiremo , non è così che l' Italia gioca , ... semplicemente ci hanno abilmente sorpreso e poi ci sono 90 minuti per far tremare ben bene i galletti blu di Platini.
GOOOOOOLLLLLL !
"Come la chiameresti Giuliano questo vai e vieni della Palla ? " mi chiede Alfonso .
"La Flippata" ,.... e mentre tutti ridono come me della battuta , mi accorgo che presto l' Italia segnerà , e che vinceremo la prima partita con un tiro dal limite di Zaccarelli .