Questo Sabato ha ricominciato a Piovere.
Per Fortuna avevo invitato ieri Sara per questo pomeriggio di Sabato a Pranzo qui a casa mia.
Quando è arrivata qui a Montesacro l' ho vista con l' ombrello in mano , poi ho riconosciuto subito lei dalla finestra mentre si avvicinava al palazzo : tutta elegante , splendida come sempre .
Aveva un pò freddo anche perchè era mezzogiorno ed i termosifoni erano spenti alle 9 . Non ci sono caldaie autonome in questo palazzo e gli orari del riscaldamento sono decisi nelle assemblee condominiali.
Rimango incantato dalla Bellezza di Sara , non faccio a meno di baciarla e la ringrazio che mi ha portato una torta fatta da lei per me , con il cioccolato , panna ed i lamponi cui vado ghiotto.
Resta però oltre alla coperta di lana che le ho messo sul divano per tenerla al calduccio qualcosa che dia l' atmosfera, e qui avviene un fatto strano , che dimenticavo e che non avevo mai fatto caso: ad un certo punto , tornando da lei con una bottiglia di liquore e due bicchieri , vedo lei che estrae alcuni dischi da un ... mobiletto del divano ! Da quando sono qui mi ero dimenticato che dei mobiletti apparentemente chiusi , senza lati per cassetti , in realtà si aprivano con il piano ribaltato sopra , come se fosse un vecchio frigo o un baule . E dentro questo Baule c' erano molti dischi precedenti giugno 1977 , tra i quali Sara ne teneva in mano uno.
"Adoro i Matia Bazar Giuliano , sono di Genova , come me. " esclama la mia dolce nuova compagna appena tiene una copertina di "Stasera che Sera" , un brano portato al successo nel 1975 insieme a "Solo Tu". "Strano , sembra che da tanto non li ascolti" mi chiede lei giustamente ... per non dire che non ne sapevo mi invento una scusa curiosa ma geniale : "Semplice Sara , siccome passo molto del mio lavoro con Alfonso guidando , preferisco utilizzare le Musicassette .... sai si rovinano meno di un 45 giri esposto al sole dietro il Sedile posteriore"
Stasera ,
che sera ,
restare tutto il tempo con te ,
di notte l’amore l’amore
e’ sempre una sorpresa per me ...
E Sara mi Sorprende , appena dopo Pranzo , guardo la Pioggia allo specchio diventare sempre più intensa , sento pure qualche tuono , ma , in fondo , chissenefrega , davvero chissenefrega se due braccia ti prendono di colpo di dietro e ti cingono , se è partito il 45 giri che a Lei Piace dopo che aveva risistemato un giradischi appena a fianco del Divano.
Non è bello descrivere l' Intimità di chi si Ama, lo ritengo inutile , forse scontato , lascio a voi , a chiunque legge e leggerà queste righe di un ultimo Sabato di Novembre di questo oscuro e grigio 1978 , Immaginare l' Intimità e la Passionalità di Due Amanti che si Sono Cercati , che adesso si Amano senza limiti , già , senza limiti.
...stasera che sera
restare tutto il tempo con te
di notte l’amore l’amore
e’ sempre una sorpresa per me...
Na a ria na na na ria na na na
na na na na na na na na na na na na a
stasera che sera
restare tutto il tempo con te
...fare il conteggio dei giorni passati
sapere adesso
che non sono sciupati
sapere adesso
che non sono sciupati
Mentre sono in Lei , e Lei in Me , sento il Tempo Fermarsi . A Tratti credo che come schiuderò i miei occhi o mi risveglierò nel 2011 e mi accorgerò che è tutto un sogno , oppure rimarrò qui e saprò che continuo questa avventura parallela ripercorrendo gli Anni '70 , per fortuna in questi istanti non più da solo .
perchè tu sei sempre viva e presente
ora come allora
tu sei mia nella mia mente !
Na a ria na na na ria na na na .....