Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

domenica 23 agosto 2015

25 NOVEMBRE 1978 - SABATO - STASERA , CHE SERA

SABATO  25 NOVEMBRE  1978

Questo Sabato ha ricominciato a Piovere.



Per Fortuna avevo invitato ieri Sara per questo pomeriggio di Sabato a Pranzo qui a casa mia.
Quando è arrivata qui a Montesacro l' ho vista con l' ombrello in mano , poi ho riconosciuto subito lei dalla finestra mentre si avvicinava al palazzo : tutta elegante , splendida come sempre .


Aveva un pò freddo anche perchè era mezzogiorno ed i termosifoni erano spenti alle 9 . Non ci sono caldaie autonome in questo palazzo e gli orari del riscaldamento sono decisi nelle assemblee condominiali.

Rimango incantato dalla Bellezza di Sara , non faccio a meno di baciarla e la ringrazio che mi ha portato una torta fatta da lei per me , con il cioccolato , panna ed i lamponi cui vado ghiotto.



Resta però oltre alla coperta di lana che le ho messo sul divano per tenerla al calduccio qualcosa che dia l' atmosfera, e qui avviene un fatto strano , che dimenticavo e che non avevo mai fatto caso: ad un certo punto , tornando da lei con una bottiglia di liquore e due bicchieri , vedo lei che estrae alcuni  dischi da un ... mobiletto del divano ! Da quando sono qui mi ero dimenticato che dei mobiletti  apparentemente chiusi , senza lati per cassetti , in realtà si aprivano con il piano ribaltato sopra , come se fosse un vecchio frigo o un baule . E dentro questo Baule c' erano molti dischi precedenti giugno 1977 , tra i quali Sara ne teneva in mano uno.




"Adoro i Matia Bazar Giuliano , sono di Genova , come me. " esclama la mia dolce nuova compagna appena tiene una copertina di "Stasera che Sera"  , un brano portato al successo nel 1975 insieme a "Solo Tu". "Strano , sembra che da tanto non li ascolti" mi chiede lei giustamente ... per non dire che non ne sapevo mi invento una scusa curiosa ma geniale : "Semplice Sara , siccome passo molto del mio lavoro con Alfonso guidando , preferisco utilizzare le Musicassette .... sai  si rovinano meno di un 45 giri esposto al sole dietro il Sedile posteriore"


Stasera , 




che sera ,


restare tutto il tempo con te , 





di notte l’amore l’amore
e’ sempre una sorpresa per me ... 




E Sara mi Sorprende , appena dopo Pranzo  , guardo la Pioggia allo specchio diventare sempre più intensa , sento pure qualche tuono , ma , in fondo , chissenefrega , davvero chissenefrega se due braccia ti prendono di colpo di dietro e ti cingono , se è partito il 45 giri che a Lei Piace dopo che aveva risistemato un giradischi appena a fianco del Divano.



Non è bello descrivere l' Intimità di chi si Ama, lo ritengo inutile , forse scontato , lascio a voi , a chiunque legge e leggerà queste righe di un ultimo Sabato di Novembre di questo oscuro e grigio 1978 , Immaginare l' Intimità e la Passionalità di Due Amanti che si Sono Cercati , che adesso si Amano senza limiti , già , senza limiti.   

...stasera che sera
restare tutto il tempo con te
di notte l’amore l’amore
e’ sempre una sorpresa per me...


Na a ria na na na ria na na na
na na na na na na na na na na na na a
stasera che sera
restare tutto il tempo con te 



...fare il conteggio dei giorni passati
sapere adesso
che non sono sciupati 


Mentre sono in Lei , e Lei in Me , sento il Tempo Fermarsi . A Tratti credo che come schiuderò i miei occhi  o mi risveglierò nel 2011 e mi accorgerò che è tutto un sogno , oppure rimarrò qui e saprò che continuo questa avventura parallela ripercorrendo gli Anni '70 , per fortuna in questi istanti non più da solo .



perchè tu sei sempre viva e presente 
ora come allora 
tu sei mia nella mia mente ! 
Na a ria na na na ria na na na .....