Ha Forse Senso sapere che mentre iniziavano gli sfottò alle 13:30 ho sentito come tutti un suono macabro come di due razzi , intervallati di poco , e dopo questo secondo sinistro rumore scatenarsi dall' altra parte dello Stadio il Finimondo ?
"Diamine! qualcuno ha lanciato un Razzo contro la Folla laziale !" Grida qualcuno accanto a Me , mentre dall' altra parte vedo una nuvola di fumo sulla Curva in alto vicino al confine con la tribuna Monte Mario . Hanno Colpito con quel razzo della Gente.
Noto per fortuna che la Curva dei Tifosi Sud non è rimasta ammutolita, ma appena saputo l' accaduto vedo molti, moltissimi tifosi che si guardano tra loro e danno la caccia immediata al tizio che poco prima vicino a loro ha lanciato quei due maledetti razzi ... desumo , e subito si capisce , che il delinquente non era di nessun gruppo , la rabbia trasale mentre la partita, forse iniziata tra l' esigenza di evitare disordini,
e tra notizie ancora troppo frammentarie scorre senza che molti se ne accorgano...
Ho visto i giocatori entrare sbigottiti in campo chiedersi con l' arbitro che senso avesse giocare, ed il capitano laziale Wilson si era coraggiosamente recato sotto la curva con i tifosi che gli dicevano cosa avevano visto e cosa era successo. ...in fondo tutti vogliono che finisca presto questo teatro dell' orrore , ad opera di uno sconsiderato, ma devono evitare anche che all' uscita accada dell' altro .
Ecco cosa so di Certo : Oggi un Tifoso della Roma come me sa che purtroppo un onesto Tifoso della Lazio, padre di famiglia e meccanico ,che si era recato allo stadio con felicità a seguire la sua squadra del Cuore , e che si chiamava Vincenzo Paparelli , è stato Ucciso da un Razzo , e
questo Non doveva succedere .
CONTRO QUALUNQUE VIOLENZA ALLO STADIO