Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

venerdì 17 maggio 2013

7 SETTEMBRE 1980 - DOMENICA - UN CAVALLO BIANCO ...

DOMENICA 7 SETTEMBRE 1980 

Oggi siamo andati con Sara verso la Tuscia , con la mia Dyane 6 ...



e con una Novità : Stasera alle 22 non saremo come sempre tornati a Roma , ma ci fermeremo a Caprarola dove danno un Concerto i Matia Bazar con Antonella Ruggiero a Caprarola, proprio vicno ai luoghi dove spesso Io e la mia amata passiamo i fine settimana.  Non è un caso che oggi mi sia portato con me il mangiadischi abilmente appeso dietro il sedile dell'auto per ascoltare gli ultimi successi del gruppo ....
" Guardo su nel Cielo , E con ansia aspetto che , .... Cadano le goccie di rugiada su di Me... Poi cercare il Sole , per Convincerlo se può ,
darmi coi suoi raggi

la sua luce ancora un po' .....
Tu , o Semplicità , sei la Mia Felicità .... " 

Certo che il testo, la musica mi accorgono che s'intonano bene con il nostro viaggio fuori città mentre la giornata scorre sempre felice verso luoghi a noi cari e secondo me senza tempo...

       
 Blera, Vejano , Barbarano , Capranica  ,Monte Romano, Lago di Vico... Luoghi senza tempo , Boschi e Foreste che allietano le nostre passeggiate ... per fortuna oggi ho anche messo la Musica e l'idea non credo si fermerà ad oggi .... 
   
proprio mentre ci fermiamo alla Ferrovia abbandonata per cogliere con l'occasione un pò di more , sento un nitrire oltre il cespuglio dalla parte opposta del binario : mi giro e vedo un bellissimo Cavallo Bianco....  
ironia della sorte, proprio mentre saliamo sull'Auto con le More , quale Canzone dei Matia ascoltiamo premendo subito play ? Davvero un incredibile coincidenza .... intanto si fa Sera ....  
  Stasera , Che Sera , ... Restare Tutto il Tempo con Te , .... di notte l'Amore , l'Amore , .... è sempre una Sorpresa per Me....
  
  "Ed Ogni cosa intorno a Te , perde Importanza ,  Mentre il Tramonto chiude il giorno su di Noi.... " E mentre la Sera Scende su di Noi , come ascolto con il mangiadischi , proprio come il Testo il Tramonto ci coglie mentre vedo davanti a noi Caprarola in perfetto orario con il Concerto cui stasera assisteremo... Il Concerto inizia , ed indovinate con quale Canzone  ....
 
Ma nel Risveglio ,
la mia mente corre e va,
per Strade arcane , ed infinite , Senza Età
e le tue Mani , suonano dolci note per Me,
Seguendo un Canto che ormai Limiti Non ha...
Limiti Non ha.

CAVALLO BIANCO
 
C' E' TUTTO UN MONDO INTORNO