Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

domenica 25 gennaio 2015

25 FEBBRAIO 1981 - MERCOLEDI - AZZURRA SOLIDARIETA' , GRIGIA TEMPESTA

25  FEBBRAIO  1981

Questo 1981 non vuole scrollarsi la fama di essere piena , troppo piena di giornate di PIOGGIA.
Era meglio stasera che non ci fosse , anche perchè da due Settimane Io , Sara , Alfonso e Margherita insieme a Juan e Tutti i nostri colleghi ci eravamo prenotati verso sera per uno spettacolo , inusuale ma ahimè necessario data la Tragica motivazione .






La Nazionale Azzurra ha organizzato un' Amichevole all' Olimpico di Roma contro una Selezione Europea di Campioni . L' Incasso verrà devoluto alla Popolazione sfortunatissima dell' Irpinia colpita dal Terremoto del Novembre Scorso che ha fatto tristemente tremila morti e cancellato numerosi paesi .



Forse la Partita era solo il pretesto , Sincero e Modesto per dare una mano nche noi nel nostro piccolissimo .
Eravamo già alle 17 allo Stadio , ma la Pioggia ahimè non ci ha per niente allietati , anzi , ci ha fatto male più il maltempo che ci ha costretti pure a ripararci dietro la Curva Sud prima dell' inizio poichè il nubifragio stava divenendo sempre più incessante e fastidioso.



Poco ricordo di questo Match , eravamo alla fine si nò quasi 20.000 persone (c' è chi ha detto 12.000) , Tuttavia , sebbene la nostra amaa Nazionale abbia perso 3-0 poco importa : almeno stasera con i nostri semplici biglietti stropicciati dalla pioggia,  siamo riusciti a fare una buona azione d' Aiuto a chi non è lontano da noi ma soffre un inverno fuori dalla propria casa ahimè distrutta.


Sarà il tempo e la coscienza a decretare chi ha Vinto e chi ha Perso nei confronti dell' Irpinia : almeno chi c' era stasera qui con ogni bandiera ha di certo vinto , anche la pioggia.