Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

lunedì 17 giugno 2013

17 GIUGNO 1983 - VENERDI' - FOLLIA , HANNO ARRESTATO TORTORA


Pazzesco.

Stavamo preparandoci alla pausa Pranzo Oggi che avevano vociferato di una vasta operazione di arresti contro la Camorra e la Mafia che dalla stanza il direttore ci chiama , specie me e Alfonso .
"Ragazzi , Io , Io Non ci credo ! Non è Possibile !! "


la TV è accesa che stranamente vediamo Enzo Tortora in manette , scortato dai carabinieri mentre lo portano in carcere , con il volto sconvolto e stupefatto . "lo accusano di Spacciare droga " mi dice allibito un collega , ma anche l' espressione sua tradisce il dubbio oltre l' incredulità . Un altro ha invece sentito che era nella lista degli affiliati allì organizzazione malavitosa di Cutolo .
"Siamo impazziti , Tortora è innocente" ... commentano molti . qualcuno però solleva anche dei dubbi  solo perchè pregiudizialmente tira in ballo la solita storia che tra spettacolo e malavita ci stanno affari sporchi.
Intervengo Io di scatto appena un Attimo Prima di Alfonso : "TORTORA E' INNOCENTE !! E' CHIARO ?? Io ed Alfonso , lo sapete tutti , abbiamo avuto la fortuna e l' onore di conoscerlo a Milano 5 anni fa e di lavorare con lui per Portobello !!! "
Poi con un modo molto irato e deciso mi avvicino al pregiudizioso collega "prima di farti venire in testa altre folli  idee , chiediti come 28 milioni di spettatori oggi o domani la penseranno come me riguardo questa PALESE INGIUSTIZIA ! "
Il Direttore ha calmato poi tutti noi , ma Ciascuno di noi più passano le ore e più sperano che sia solo un triste ed assurdo equivoco ,
tutti sperano di vedere Enzo Tortora Libero.


Dedicato in Memoria di
ENZO TORTORA
(1928-1988)
UN UOMO PERBENE