Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

martedì 11 giugno 2013

24 FEBBRAIO 1978 - VENERDI' - FIGLI DELLE STELLE

VENERDI' 24 FEBBRAIO 1978 
   
 Un Colpo di Pianoforte.



Mi Basta un semplice colpo di quel Pianoforte per riconoscere una Canzone. Quando prima di questo ritorno imprevisto agli anni 70 ero invece appena nato , mentre finivano i giorni del 1977 ed era Sera sentivo una musica che mi alletava , e mi sorrideva .
Certe Canzoni hanno anche questo potere : quello di Fare Perdere la cognizione del Tempo da quando viene lanciata a quando la risenti 20, 30, 40 ed oltre anni dopo e sei sempre lì emozionato ad ascoltarla.





La Musica Cambia mentre su Roma è scesa la Sera .
Il Giorno per Noi però Non è Finito . Come d' Incanto appena la Musica Cambia Forse davvero come molte Serate come questa , forse solo Ascoltando Credo di scendere le scale da questo appartamento , Trovarmi con gli Amici con la loro 500 bianca che mi attendono proseguire insieme la Serata verso le Nuove Discoteche. 


  


Già ...  

Come due stelle Noi ,
Soli nella notte noi ci incontriamo  .... 



  

Come due stelle Noi
Silenziosamente insieme ci sentiamo. 

Corriamo liberi per le Strade , non par vero che Roma Stasera sia così Tranquilla , non par vero che la strada davanti a noi sia libera con in fondo la nuova discoteca .

Non c'è tempo di fermare questa corsa senza fine che ci sta portando via, 



Siamo in Pista , in una pista dove gli sguardi si incrociano sotto la sfera luminosa rotante .


Fisso gli sguardi di una dolce Ragazza che balla con una sua amica , guardo i miei amici sorridere sotto queste note , come me.



Noi siamo Figli delle Stelle 
figli della notte che ci gira intorno 

noi siamo figli delle stelle 

non ci fermeremo mai per niente al mondo! 



 

Noi siamo Figli delle Stelle 

senza storia senza età eroi di un sogno 
noi stanotte figli delle stelle 
 ci incontriamo per poi perderci nel tempo.....

Noi siamo Figli delle Stelle ,
Noi .