MARTEDI' 2 AGOSTO 1977
"Me ne Vado nella Notte , Logorando Strade ,
Han Lavato il Cielo, ed ora è ad Asciugar sui Muri...
Come quando i Miei si vomitavano parole,
ed allora mi mandavano a giocare fuori ...
Tu Non ci Sei ... Tu Non Sei più ... con Me ...."
Ho trovato in questo Giorno in cui molti Romani sono partiti al Mare o fuori Roma , un Disco degli inquilini dell'Appartamento, che forse se ne sono andati via verso fine Gennaio : infatti c'era la Copertina dell' Album di Claudio Baglioni con la ricevuta vicino che reca la data 21 Gennaio.
"Solo" cui c'è il Brano Quante Volte...inutile dire che mi commuove pensarci davanti a questo tramonto che qui ho ritratto davanti Casa. Penso per un Attimo alle Mie Amiche ed Amici del 2011 , a tutti quelli che in quest'istante si saranno chiesti, ma Giuliano dov' è ? ....chissà se un giorno tornerò al Presente, ma questo Presente che non c' è più e che da ciò che noto non sono in grado e non posso alterare, è da descrivere finchè potrò . Intanto la puntina del Mangiadischi ha toccato un suono a me familiare....
Solo. Sperando di non esserlo e sperando d'incontrare degli Amici anche qui che non credo mancheranno .
Cos' è DIARIO '80
il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .