Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

martedì 22 maggio 2012

24 DICEMBRE 1978 - DOMENICA - NOTTE DI NATALE

DOMENICA 24 DICEMBRE 1978 


Oggi il mio Giradischi era quasi incantato poichè ogni tanto mentre sistemavo il mio albero di Natale le Canzoni erano quasi sempre le stesse  :
 

intanto ho terminato stamani sia l'Albero che il presepe  :
 
Nel Pomeriggio sono venuti alcuni miei amici con cui ci siamo scambiati i regali : bellissimo soprattutto il Maglione che Alfonso mi ha regalato : con questo freddo ne avevo proprio bisogno !


Poi verso sera è giunta Sara : con lei ho atteso la Mezzanotte per farci gli Auguri . Mi ha regalato una bellissima sciarpa di lana fatta da lei ed un'agendina azzurra per l'Anno nuovo che mi serviva proprio per annotare molte cose sparse in più quaderni qui a casa .

La soddisfazione più bella è stato attendere la Mezzanotte e l'Arrivo di Babbo Natale.... per Terra , poichè , e lo era sempre anche da piccolo , quando montavo con i nonni l'Albero di Natale soprattutto era un continuo provare e riprovare per giorni specie le luci intermittenti , così alla fine dell' opera mi mettevo come stasera sdraiato a testa in su sotto i piedi dell' Albero per vedere se le luci funzionavano bene ed anche l'effetto - foresta , come in mezzo a tanti  abeti natalizi ....
Buon Natale a Tutti , e dato anche quel che è successo questo in 1978, come dice la Canzone di John Lennon, Felice Natale e Buon Anno , Speriamo che sia un Anno Migliore , Senza più alcun Timore.