Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

lunedì 28 maggio 2012

7 APRILE 1979 - DOMENICA - LA PRIMA COSA BELLA

DOMENICA 7 APRILE 1979

Oggi Io e Sara eravamo sui monti del Viterbese , vicino al Lago di Vico . Avevo portato con me una Chitarra : per fortuna da qualche mese grazie ad Alfonso riesco a suonarla , a volte anche ad orecchio , comunque.... comunque .... Verso le 11 era tutto calmo , sentivamo solo il vento ed il profumo dei Fiori di Primavera , mentre ero abbracciato a lei e ogni tanto contemplavamo le nuvole ..... davanti a noi una collina , anche più forse , Ad un Certo punto Sara mi chiede : "Giuliano , sono alcuni mesi che stiamo felicemente Insieme....ecco..." ... gli chiedo cosa c'è da preoccuparsi .... poi mi chiede "mi chiedo anche se ne sono convinta se Tu mi Ami davvero" .... Potevo anche subito dirle sì mentre intanto raccoglievo per terra qualche Fiore per lei : ho preferito invece dirgli "Certamente , Sara .... Hai mai Visto un Uomo Innamorato , davvero Innamorato della propria amata ? " "Fino a quando ho conosciuto Te No, Giuliano" Aprendo quel suo irresistibile Sorriso che qualche mese fa ha sconvolto la mia Vita. .... e Così le dico "Ora vedrai un Uomo così " mi Avvicino alla Chitarra , mi siedo davanti a lei , ... un attimo di silenzio solo disturbato dal Vento , e le Note e la Voce si lasciano a sè ....
 
HO PRESO LA CHITARRA .... E SUONO PER TE .... IL TEMPO D' IMPARARE , NON L'HO , E NON SO SUONARE , MA SUONO PER TE .... E' Vero , Non sono Nicola di Bari , ma almeno cerco di azzeccare le Note e non mi dispiace se ogni tanto vedo Sara ridere delle mie Steccate per fortuna solo sulle Note , Non sulla Voce .... .
LA SENTI QUESTA VOCE , CHI CANTA E' IL MIO CUORE , AMORE , AMORE , AMORE , E' QUELLO CHE SO DIRE, MA TU MI CAPIRAI ....
Vedo Sara commuoversi , ma non mi accorgo che in realtà la mia Felicità di dirglielo anzi, cantarglielo è così Immensa e Profonda che qualche lacrima di gioia e commozione mi scende giù ..... I PRATI SONO IN FIORE ,   PROFUMI ANCHE TU....  So che Non Posso Fermarmi così , Tra le Lacrime di Gioia , mi fermo , mi Sorride e mi Accarezza , ....... trovo la volontà di dirle "Sara Ti Amo ! " e con un Guitto di Fiera Felicità mi alzo con la Chitarra e , quasi come in un concerto inizio ad adoperare la Mia Voce Alta per Cantarle  .... mi risponde Sara come il coro nella Canzone originale .
LA SENTI QUESTA VOCE  , CHI CANTA E' IL MIO CUORE  , AMORE , AMORE , AMORE , E' QUELLO CHE SO DIRE , MA TU MI CAPIRAI..... Sara mi si Avvicina , la Chitarra si ferma , mi Abbraccia e mi Bacia fortemente , lasciandomi solo il Secondo di riprendere le corde e dirle MA TU .... MI CAPIRAI .