Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

lunedì 28 maggio 2012

23 MARZO 1980 - DOMENICA - UNA DOMENICA SPORCA (E NON SPORTIVA)

 DOMENICA 23 MARZO 1980

Ore 18:45  Durante il Programma Domenicale "90° Minuto" l' Inviato Giuseppe Gaelazzi richiede la linea :

" Pronto Galeazzi , siamo in Onda , che cosa c' è ? "



"Allora ... Caro Paolo (Valenti) , qui gli Spogliatoi dell' Olimpico sono chiusi e non fanno entrare i Giornalisti, Evidentemente è successo qualcosa , si parla di Mandati di Cattura ... vedete inquadrata una macchina della Polizia che sta aspettando non sappiamo chi"



Ore 21:00  Scrivo come se nulla mi abbia interesato fino a quando verso le 18:00 Pippo Baudo con la Sua Domenica In ha lasciato la conduzione a Paolo Valenti : tutto regolare , un pareggio della Roma , i soliti inviati ... finchè ...  No. Stavolta non sono stati dei facinorosi, nè Terroristi nè Esaltati : una Alfetta della Polizia ed un Taxi sulla Pista dello Stadio Olimpico di Roma proprio all'uscita verso gli spogliatoi ... Perchè ? Per quanto strano, la Procura ha emesso degli ordini di Arresto a dei Giocatori e Dirigenti di alcune Squadre : da quanto si apprende, sono giorni che la procura ha interrogato dei scommetit ori clandestini sulle partite, perchè sembra, e questo vogliono chiarire, che delle partite siano state volutamente Truccate.


 Il Tg2 della Seconda Rete conferma ciò che ho sentito da Paolo Valenti e Galeazzi .... non vedo l'ultima parte di Domenica In, sono allibito, ironia della sorte ho in mano l'ennesima schedina bianca e verde del TotoCalcio , con i risultati delle partite alcuni sbagliati , ma..... ora cosa m'importa?

Mentre vedo l'Edizione del TG1 cui Emilio Fede conferma l'Arresto di 11 calciatori di varie squadre, è scesa la pioggia ancora più incessante su Roma .... quella visione della gazzella proprio sulla corsia dove 20 anni fa alle Olimpiadi Romane Livio Berruti stracciò gli Imbattibili Americani , mi dà una senzazione schifosa, sporca.  Hanno Arrestato Manfredonia , Cacciatori, Wilson e Giordano  , Della Martira e Zecchini del Perugia all'Olimpico contro la Roma , persino il portiere di Mexico '70 Albertosi (SIC! Da non crederci!) e Morini del Milan.... 
Sarà poi la Giustizia a vedere se e come hanno responsabilità ... ma anche in altri canali le notizie non sono diverse ....Una Brutta Domenica , spero che questo episodio sia circoscritto prima dell' Inizio degli Europei che si faranno qui in Italia fa 2 Mesi, ma le notizie stavolta più dagli spogliatoi e dalle procure più che dai bordi del Campo Non sono affatto Incoraggianti.