Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

martedì 22 maggio 2012

26 NOVEMBRE 1978 - DOMENICA - LA CASA IN COSTRUZIONE

DOMENICA 26 NOVEMBRE 1978 

Un Sogno ? Realtà ? Quasi non credo a quello che ricordo Ieri Notte.
Se era un Sogno , ricordo che mi sono svegliato alle 12 e Sara mi ha Chiamato dopo Pranzo per Andare in Escursione nel Viterbese .
 
Ma dopo una Passeggiata in uno dei Paesi della Tuscia , credo vicino Blera, ad un Certo punto, ed ormai erano le 18 , abbiamo fatto ritorno da un sentiero di un bosco che già si era fatto buio . per fortuna la luna è piena e il tratto è alla fine dove ho lasciato la mia Dyane 6 parcheggiata sul ciglio della Strada e per giunta visibile da qui ... finchè .....
..... finchè non ho potuto non notare sulla nostra sinistra , confinante con una sponda di terra profonda qualche metro una Casa in Costruzione.


LA FIAMMA DI UN CERINO NELLA NOTTE,


GLI OCCHI STUPITI RESPIRARE PIANO PIANO....


 SEGUIRE IL FUMO DELLE SIGARETTE
RIFLESSI SULL'ASFALTO
UN CANE ABBAIA INVANO...


DISTESI CONTRO I MURI
(TROPPE VOLTE TU GIURI ...)
DI QUESTA CASA IN COSTRUZIONE
(POI TI PRENDO ALLA FINE! ...)
DAL BUIO SPUNTANO DUE FARI
(DIMMI UN PO' ... MA DOV'ERI? ...)
 

STARE A CONTAR LE STELLE

AD UNA AD UNA.....
(COS'È LAGGIÙ? ... LO SENTI PURE TU? ...)
PARLAR DI STORIE STRANE
DI STREGHE E DI AMORI ANDATI
 
LE SCALE ILLUMINATE DALLA LUNA (SALI QUI ... TI PRENDO IN BRACCIO IO ...) GIOCARE A RIMPIATTINO E RIPOSARE ABBRACCIATI....  
UN BRIVIDO IMPROVVISO (DILLO TU SE TI PESO ...) PARLARE PIANO PER PAURA DELL'ECO (FAI FINTA CHE SIA UN BEL GIOCO) L'ODORE D'ERBA SOGNARE PER CASO (FA CONTO CHE TI SPOSO) 
UN LETTO UN ARMADIO
TRE O QUATTRO SEDIE LA RADIO UNO SPECCHIO UN COMÒ LE TENDE UN DIVANO UN TAPPETO UN CAMINO LA CARTA A COLORI SUL MURO .....  

(MA TANTO NON È VERO ...) 

CHIUDERE GLI OCCHI 
E NON PENSARE A NIENTE 
(IO NON SO PIÙ COME TI CHIAMI TU?! ...) 
ED UN RICORDO TORNA 
E SFUGGE IN UN MOMENTO ... 
CAPIRE QUANTO È LUNGO ANCHE UN ISTANTE  ,
(MIO DIO COS'È ... LA VITA CHE COS'È? ...)
IL VISO OFFERTO ALLA PIOGGIA
ED ASCIUGATO DAL VENTO
LE MANI PIÙ LONTANE
(PERCHÉ GUARDI SU IN CIELO? ...)
E CENTO E MILLE VOLTE UN NOME
(VUOI VEDERE CHE VOLO ...)
PERDUTO IN UNA CASA IN COSTRUZIONE
(NON LASCIARMI DA SOLO ...)


Quando mi sono Svegliato Non sapevo se tutto quello che Ieri Sera ho esplorato con Sara fosse vero oppure un Sogno : forse neanche glielo chiederò , forse è stato anche che proprio nelle vicinanze di quel luogo c'era una Casa in campagna dove da piccolo in quest' epoca vi abitavo d'Estate... come se stavolta , ritornato negli anni '70 , l'avessi vista costruire prima di abitarci.