Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

martedì 22 maggio 2012

4 DICEMBRE 1978 DOMENICA - TUTTI AL LUNEUR

DOMENICA 4 DICEMBRE 1978 

 
Un'ottima idea ha avuto il mio amico a chiamarmi al telefono stamani per vederci nel pomeriggio tuti insieme a Luneur, il Luna Park della Capitale. Così alle 16 ci siamo ritrovati tutti davanti all'ingresso del parco , Eravamo in 8 e a fine serata ci siamo proprio divertiti. 
Di  certo Io e Sara non potevamo ignorare nell'attesa dei nostri amici la grandezza della ruota panoramica : anche lei come me si è chiesta se è più grande di quella del "Prater" di Vienna che confina con l'omonimo stadio. Subito siamo Saliti sulla Nave volante del Pirata dove la voce del gestore ci diceva di alzare le mani appena saremmo arrivati più in alto possibile nel nostro dondolare di questa nave ... wooww ! Alfonso era con la fidanzata davanti a noi e mi sa che per un poò a chiuso gli occhi , invece Io e Sara eravamo più indietro , e quindi anche più in alto con il dondolio : sì , ho alzato le braccia , ma l'ho proprio sentito la senzazione di vuoto.
 
Noto che c' è molto di America in alcune attrazioni : rodei , cowboy , c' è persino il gioco del tirapugni che più colpisci più suona ( ahia! che dolore il pugno che ho dato! Meno male che Sara ha sorriso e sdrammatizzato ) 
 
con le attrazioni che spesso facciamo , quasi ci si dimentica il passare del tempo..... e dopo essere usciti spauriti dalla stanza degli orrori (Gianni era scosso, Serena un pò di più) mi accorgo di un  tramonto a me familiare , che quasi ogni romano percepisce verso il calar della sera : il cielo si arrossisce , si scurisce e cala anche sull' Eur ed il Luneur.
Alfonso si fionda subito sull'attrazione più nota di questi giorni : le autoscontro . La cosa più piacevole nei minuti che sono seguiti in cui ce le siamo dati di "scontri" (e scintille sopra le Antenne) è stato di certo avere a fianco Sara che mi incitava e mi indicava dove colpire i nostri ... bersagli ed ad ogni colpo riuscito lanciavamo quasi all'unisono un urlo di gioia ....troppo forti !
Abbiamo preso poi del zucchero filato e .... ci tenevo più degli altri del gruppo , ho condotto tutti sulle Montagne Russe.Non ci sono parole...lascio parlare e ricordare le Emozioni. più che le parole...
 
Non potevamo finire alla grande con il grande giro finale sulla Ruota Panoramica da dove vedevamo Roma di Notte  ......